Rischia di annegare, dodicenne grave

Il ragazzo, di origini ghanesi, faceva parte di un gruppo di Casarsa in gita al parco acquatico di Caorle. E’ stato salvato dai bagnini

CASARSA. Dodicenne in gita al parco acquatico di Caorle, rischia di annegare in piscina: portato in salvo dai bagnini, è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Treviso.

L’imprevisto è avvenuto ad Aquafollie, dove c’era, tra i tanti, un gruppo parrocchiale di Casarsa della Delizia di cui il dodicenne faceva parte. Poco dopo mezzogiorno, a dare l’allarme è stato uno dei bagnini a bordo piscina che, vedendo il giovane galleggiare a testa in giù sull’acqua, si è subito gettato nella vasca per trarlo in salvo. Al ragazzo è stato immediatamente praticato il massaggio cardiaco e la respirazione artificiale dai soccorritori, componenti dello staff del parco, in attesa che giungessero i volontari del Suem. L’ambulanza ha quindi trasportato il dodicenne nel piazzale di atterraggio elicotteri e da li, con l’elisoccorso, è giunto all’ospedale di Treviso, dov’è stato ricoverato nel reparto rianimazione.

Il dodicenne, di origine ghanese ma residente nel casarsese, era giunto col gruppo da poche ore al parco acquatico di Caorle. Non sono ancora chiare le cause di quanto accaduto. Il dodicenne, si sarebbe allontanato singolarmente dal gruppo di amici che giocavano tra gli scivoli, per concedersi una nuotata nella vasca più grande.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:maresoccorsi

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto