Rissa al night, svolta dopo 9 mesi: in cella per tentato omicidio

Ferì un giovane di Buttrio: in carcere un albanese di 20 anni L’episodio all’alba del primo aprile al Conte di Montecristo
Manzano 15-04-2011 omicidio Copyraight Pfp
Manzano 15-04-2011 omicidio Copyraight Pfp

BUTTRIO. Svolta dopo 9 mesi nelle indagini sulla rissa al night Conte di Montecristo di Buttrio. I carabinieri della stazione di Manzano hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Udine a carico del cittadino albanese Adriatik Kalemaj, di 20 anni, residente a Udine, con l’accusa di tentato omicidio e lesioni aggravate in concorso.

Il fatto che ha determinato l’emissione del provvedimento è avvenuto il primo aprile scorso, a Buttrio, all’interno del night Conte di Montecristo. All’alba di quel giorno (erano circa le 5) il ventenne albanese, che si trovava in compagnia di altre tre persone straniere, tra le quali una donna, entrò nel locale e per futili motivi aggredì alcuni clienti italiani colpevoli, a suo dire, di aver importunato Petra H., cittadina ceca, che si trovava in sua compagnia.

La lite degenerò in rissa, tanto che Kalemaj colpì con un’accetta (custodita all’interno della borsetta della ragazza ceca) uno degli avventori del night club, un 29enne del posto, colpendolo al braccio e procurandogli ferite che richiesero cure ospedaliere.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto