Rituali dai 15 ai 500 euro l’uno L’amore? Bastano 25 interventi

Avete problemi in amore? Bastano 25 interventi per rendere possibile un’unione difficile o per far ritornare la persona amata, mentre con due in più si può facilitare il matrimonio. Con 40 azioni,...

Avete problemi in amore? Bastano 25 interventi per rendere possibile un’unione difficile o per far ritornare la persona amata, mentre con due in più si può facilitare il matrimonio. Con 40 azioni, invece, è possibile mandare in rovina un concorrente oppure ottenere potenza economica. E ne bastano 20 per vincere al totocalcio. Ogni rituale ha un suo specifico costo, che va dai 15 euro per quello denominato “Gertur” ai 500 euro per il “Rituale di Niece”.

Come ogni professione che si rispetti anche quella del mago Christopher, cioè Jeff Nicolas Friuli, ha il suo tariffario – trovato dagli inquirenti –, che tiene conto di rituali speciali, ordinari, propiziatori, relativi a fortuna, denaro e gioco, nonchè inerenti dispute legali, lavoro, amore, negatività, ma anche sesso, fertilità e concepimento.

Con l’esclusione della salute, come si legge nel sito del mago, l’attività di Christopher spazia in tutti gli altri campi. Figlio d’arte (suo padre è il mago Aleff, cioè il 67enne Franco Friuli), l’operatore esoterico nel suo sito (studiochristopher.it) spiega di essere «cresciuto sin da piccolo in un ambiente praticamente riservato al magico e all’occulto» e di aver appreso «dal padre tutti i segreti della magia e delle pratiche occulte», mentre dalla madre avrebbe ereditato «la sensività e i suoi poteri paranormali, diventando, ancora giovane, un operatore attivo, competente, altamente professionale». Nel sito si trovano anche capitoli su come evitare le truffe nel settore, su chi può operare nel campo della magia e sulle testimonianze di chi ha ricevuto un aiuto dal mago Christopher.

Come si diceva, sono molti i rituali messi in pratica dall’operatore esoterico con i relativi prezzi. Per esempio la tariffa per il Rituale Gertur è di 15 euro, 20 per il Zolin, l’Agla costa 32 euro. Il prezzo sale poi a 60 euro per il Wlador, 94 euro per il Zaverdan o 109 per il Rituale Zerbi. Il Montiss è quotato 130 euro, mentre 2017 il Brondiw e 233 lo Zerbinas. Ma si può arrivare a pagare anche 310 euro per il Rituale Uar, 414 per il Prumal, 465 per il Grypax o, infine, 500 euro per il Rituale di Niece.

Per ogni settore c’è uno specifico rituale da seguire, che consta di un determinato numero di interventi, minimo una decina. Come, per esempio, quello contro gli imbrogli o i tradimenti. Ne bastano soltanto 9 per il rito propiziatorio per il successo negli studi e con due in più negli esami. Servono più interventi, 40, per la realizzazione di un desiderio; 20 per proteggere fanciulle e donne sole. Trenta interventi per ottenere gloria e ricchezza; 45 per il rituale del concepimento; 21 per trovare lavoro e 50 per far fallire un concorrente. Solo 11 per trovare lavoro. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto