Roberta Bruzzone a Udine con “Favole da incubo”
Sarà sul palco del castello domenica 21 luglio. Una conferenza per approfondire il tema della manipolazione affettiva mortale e della violenza sulle donne

UDINE. Roberta Bruzzone, celebre psicologa forense, criminologa investigativa e volto televisivo, porterà nei prossimi mesi nei teatri e nelle venue estive il suo spettacolo - conferenza che analizza un tema più che mai attuale, quello della manipolazione affettiva mortale e della violenza sulle donne. Con “Favole da Incubo”, la Bruzzone sarà protagonista anche in Friuli Venezia Giulia, domenica 21 luglio, al Castello di Udine (inizio alle 21).
I biglietti per lo spettacolo, organizzato da Zenit srl e Scoppio Spettacoli, in collaborazione con Comune di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, evento inserito nel calendario di UdinEstate, sono in vendita sul circuito Ticketone. Info e punti autorizzati su www.azalea.it.
“Favole da incubo” intende aiutarci a prendere coscienza di quelle voci che parlano dentro di noi, che ci spingono ancora, nostro malgrado, a fare distinzioni di genere nella vita di ogni giorno. Perché la presa di coscienza è il primo, necessario passo per cominciare a scardinare questi schemi mentali e fare in modo che crimini tanto orribili non trovino più un terreno in cui mettere radici, crescere e riprodursi.
Intervenire in tempo per fermare l'escalation è possibile, e soprattutto è possibile innescare quel profondo cambiamento culturale che può mettere fine una volta per tutte alla violenza sulle donne.
Roberta Bruzzone, laureata in Psicologia clinica, è psicologa forense e criminologa, esperta nelle tecniche di analisi, valutazione e diagnosi di abuso nei confronti di minori e nell’ambito della violenza sulle donne.
Nominata ambasciatrice del Telefono Rosa Onlus nel mondo nel 2012, è autrice di numerosi libri in materia di psicologia e criminologia investigativa, Criminal profiling, forme criminali emergenti, casi di omicidio e ha all’attivo innumerevoli pubblicazioni, sia scientifiche che divulgative, dedicate alla psicologia e alla criminologia investigativa.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto