Rorai a capo di endocrinologia

Individuata all’interno del Santa Maria degli Angeli la struttura semplice dipartimentale di endocrinologia che da oggi ha il proprio responsabile. Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera ha infatti affidato l’incarico al dottor Ernesto Rorai, che peraltro da anni è riferimento di questa specialità.
Nelle motivazioni Luciano Zanelli richiama «la lunga esperienza professionale specialistica endocrinologica ed internistica generale, associata alla indiscutibile qualità e ricchezza del percorso formativo e alle positive esperienze organizzativo-gestionali acquisite dal 2006v val 2009 nella direzione della struttura semplice dipartimentale Day Hospital medico dell’ex dipartimento di medicina specialistica e più recentemente della struttura semplice dipartimentale internistica per acuti a minor intensità assistenziale afferente allo stesso ambito dipartimentale».
Nella scelta di Rorai quale responsabile dell’endocrinologia hanno pesato anche i pareri favorevoli del direttore sanitario, del direttore del dipartimento di medicina interna.
In vista della formalizzazione dell’incarico è stata anche definita la nuova assegnazione e suddivisione logistica di parte degli spazi posti al 1° piano del padiglione C che questa specialità condivide con altre, come ad esempio l’ambulatorio delle malattie venose.
Per la strutturazione dell’Azienda ospedaliera, che comprende anche gli ospedali di rete di San Vito e Spilimbergo, ovviamente il dottor Rorai è il responsabile di tutto il dipartimento di endocrinologia. ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto