Roveredo in Piano piange a Dino Casetta, il carrozziere con la passione per il teatro: il cordoglio degli alpini
Aveva 78 anni e faceva parte di una compagnia di teatro amatoriale a Brugnera, oltre a partecipare da volontario alle attività della locale sezione delle Penne Nere

A Roveredo in Piano è mancato nella giornata di lunedì 14 aprile Dino Casetta, volontario nel locale gruppo alpini, apicoltore e impegnato in una compagnia di teatro amatoriale. Aveva 78 anni.
Di professione aveva fatto il carrozziere, con una propria attività, fino alla pensione. Un uomo che aveva tante passioni e impegni. Uno di questi era il gruppo alpini di cui era socio e verso il quale prestava opera di volontariato. Alle iniziative del sodalizio era sempre pronto a collaborare. Era sempre disponibile a lavorare nelle manifestazioni. Gli alpini hanno già annunciato la loro partecipazione alla cerimonia funebre.
Una delle passioni di Dino Casetta era il teatro. Faceva parte di una compagnia di teatro amatoriale di Brugnera. A Roveredo in Piano, invece, aveva anche partecipato in passato ad alcune edizioni del Processo e rogo alla vecia, che un gruppo di cittadini propone ogni anno alla prima domenica di Quaresima.
Dino Casetta era anche un apicoltore, altra attività che coltivava con passione.
La sua morte è stata improvvisa. Lascia la moglie Chiara, il figlio Matteo e la figlia Francesca con le loro famiglie. I funerali saranno celebrati mercoledì 16 aprile, alle 16, nella chiesa parrocchiale di Roveredo in Piano.
Il feretro giungerà dalla Casa degli angeli di via Bandida a Sacile. Dopo le esequie la salma proseguirà per la cremazione. I familiari invitano a ricordarlo non con fiori, ma con eventuali donazioni alla “Città della speranza”.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto