Royal e The Gammon "risorgeranno"

PORDENONE. A volte ritornano, si dice. E in questo caso lo si può proprio affermare perché, dopo anni, stanno per riaffacciarsi sulla piazza storici locali pordenonesi.
A breve, infatti, dovrebbero riaprire il “Royal city” a Cordenons e l'ex “The Gammon” a Roveredo in Piano: il primo continuerebbe a essere ciò che è stato, una discoteca, il secondo si dovrebbe trasformare da pub a disco pub. E queste sono solo due delle novità previste per l'inverno e dedicate al popolo della notte, tra locali pronti a cambiare direzione artistica e altri che stanno valutando un ampliamento.
I ritorni. Il “Royal” e il “The Gammon” hanno rappresentato per molti, in provincia, punti di riferimento per lo svago. La discoteca di Cordenons è stata punto di incontro per generazioni, dapprima negli anni '90 e quindi tra il 2005 e il 2010. Il pub di Roveredo – ancor prima pizzeria vicino al bowling – costituiva un ritrovo per mangiare un panino e bere una birra.
Entrambi sono pronti a tornare: il Royal dovrebbe farlo non prima di ottobre, una volta ultimato il rilascio delle licenze. Sarà, secondo indiscrezioni, una discoteca che aprirà soltanto per grandi eventi, in occasioni in cui saranno ospitati artisti di calibro o serate con un tema particolare.
Il nuovo “The Gammon” sarà un classico disco-pub: musica commerciale con dj e la possibilità di mangiare-bere i classici prodotti da birreria. Per quanto riguarda il periodo di apertura si sa poco, se non che il locale non sarà attivo prima di ottobre.
I cambi. L’Opium, discoteca di riferimento della provincia, cambia volto per il sabato (e per un venerdì al mese): le serate si chiameranno “Vibe”. Della gestione si occuperà lo staff del “Fuori tutto”, la squadra che ha sbancato al ristorante “Al Baffo” a Roveredo per la stagione estiva.
A capitanare il gruppo sarà Alberto Cancian, già capitano artistico nel locale della pedemontana. Partenza per sabato 3 ottobre.
Nuova gestione artistica per il Tio Pepe a San Vito – nei prossimi giorni sarà comunicata la data di riapertura – mentre l’attività del Papi on the Beach, ripartita quest'estate grazie ad Andrea Costalonga, dovrebbe trasferirsi all'interno del locale, andando di fatto a lavorare nel “vecchio” Papillon.
Anche qui, se tutto va in porto, ci sarà nuova direzione artistica: protagonista il gruppo Touchè, che dopo aver portato l’R&B e il Reaggeton al Bamboo (ex Uagamama) è pronto a trasferirlo anche nello storico locale pordenonese. Ancora da definire la data Insomma, tanti cambi, una certezza: quest'inverno ci sarà di che divertirsi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto