Rubano oro da un appartamento

Gorizia, i ladri hanno forzato una porta-finestra mentre i proprietari erano assenti

GORIZIA. Non hanno atteso che calasse il buio. Ma hanno colpito in pieno giorno, nel primissimo pomeriggio, mettendo in mostra grande freddezza e perizia.

Il furto si è verificato lungo lo stradone della Mainizza, ai danni di un’abitazione.

I “soliti ignoti” hanno approfittato della temporanea assenza dei proprietari per introdursi nel loro appartamento attraverso una porta-finestra che hanno provveduto a forzare con l’ausilio, secondo una prima ricostruzione dei fatti, di un piccolo cacciavite. Seguendo il solito canovaccio, la loro azione è stata rapida e fulminea.

I malviventi sono entrati in camera da letto e, a colpo sicuro, hanno “intascato” oggetti piccoli e di valore: nella fattispecie monili d’oro che, pare, fossero custoditi all’interno di alcuni cassetti. Quindi, hanno fatto perdere le loro tracce.

Sono stati i proprietari, una volta rientrati nella loro abitazione, a fare la triste scoperta della sgradita e sgradevole visita. Non è ancora chiaro, peraltro, se il furto sia stato denunciato alla polizia o ai carabinieri. Si sa soltanto che si tratta dell’ennesima incursione in una casa privata.

Non più tardi di un paio di giorni fa, infatti, si era registrato un altro “colpo”, sempre ai danni di un’abitazione e sempre a Gorizia. I topi d’appartamento erano entrati in azione in una villetta del quartiere di Montesanto.

Secondo quanto si era riusciti ad apprendere, i ladri anche in quel caso avevano agito alla luce del sole, approfittando del fatto che gli inquilini si era temporaneamente allontanati da casa. (f.f.)

Argomenti:ladrifurtioro

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto