Ruggero de I Timidi e il video a Lignano

LIGNANO. Sono terminate le riprese per la realizzazione del video per la nuova canzone di Ruggero de I Timidi. La location scelta dal cantante e comico udinese, al secolo Andrea Sambucco, è Lignano...

LIGNANO. Sono terminate le riprese per la realizzazione del video per la nuova canzone di Ruggero de I Timidi. La location scelta dal cantante e comico udinese, al secolo Andrea Sambucco, è Lignano Sabbiadoro, tra Terrazza a Mare, il Faro e i locali più in vista della località balneare. Il brano, di cui non ci sono anticipazioni in attesa del lancio dei prossimi giorni, ha l'ambizione di diventare il tormentone dell'estate e si chiama proprio “La canzone dell'estate”.

«Ho scelto di realizzare il video qui – spiega Ruggero -, perché ci venivo sempre da bambino con mia mamma e mi è sembrata la location più giusta. Nel testo della canzone, che è già pronta, ci saranno due parole tormentone “limonare” e “Moscow mule”». Insomma, due aspetti tipicamente estivi: la voglia di baci e di trascorrere le serate all'aperto con un drink. Per la realizzazione del videoclip sono state impiegate un centinaio di comparse, compreso un cantante lirico, che hanno ballato, cantato e giocato assieme all'artista friulano, coadiuvato in tutto dalla moglie Fabiana. Il 28 giugno Ruggero de I Timidi sarà nuovamente a Lignano per presentare proprio il suo nuovo disco, che uscirà a settembre e che comprende La canzone dell'estate, assieme a Roberto Ferrari in tour per i trent'anni di Radio Deejay. Ma se il disco sarà pronto a fine stagione estiva e comprenderà altri 8 nuovi brani, la canzone tormentone sarà già acquistabile e scaricabile su iTunes e Spotify dall'11 giugno in poi. Sambucco ha partecipato a trasmissioni televisive come Zelig e Colorado, ma anche a Tu si que vales, qualificandosi terzo. É autore di molti singoli di “musica leggera con testo demenziale”. Il 24 febbraio 2015 ha pubblicato il suo primo album come Ruggero de I Timidi, intitolato Frutto proibito.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto