“Sabbie mobili” apre la stagione del Teatro Italia
PONTEBBA. Sarà la commedia “Sabbie mobili” ad aprire venerdì sera la rassegna teatrale, la 44a consecutiva realizzata al Teatro Italia dal Comune e dall’Ente regionale teatrale (Ert) del Friuli...
PONTEBBA. Sarà la commedia “Sabbie mobili” ad aprire venerdì sera la rassegna teatrale, la 44a consecutiva realizzata al Teatro Italia dal Comune e dall’Ente regionale teatrale (Ert) del Friuli Venezia Giulia. A inaugurare la stagione - che propone sette appuntamenti - sarà lo spettacolo di Roberto Ciufoli, Gaspare e Max Pisu. “Sabbie mobili” è una commedia portata al successo con un titolo diverso – Sete! – negli anni Novanta da Carlo Pistarino, Gaspare e il compianto Zuzzurro, al secolo Andrea Brambilla, a cui questa nuova versione è dedicata.
La rassegna proseguirà sabato 2 dicembre, con l’Omaggio a Frank Sinatra della Mitteleuropa Orchestra. Quindi, venerdì 15 dicembre, ci sarà l’incontro con uno dei talenti drammaturgici e interpretativi più brillanti della scena contemporanea: Marta Cuscunà. L’artista monfalconese porterà a Pontebba “La semplicità ingannata”. Gli appuntamenti nel nuovo anno cominceranno con la danza, quella acrobatica e “magica” dell’Evolution Dance Theater di Anthony Heinl. Venerdì 16 febbraio sarà la volta dei comici veneziani Carlo & Giorgio, in scena con “I migliori danni della nostra vita”. Quindi, il cantante e attore Simone Cristicchi vestirà venerdì 2 marzo i panni del predicatore David Lazzaretti ne “Il secondo figlio di Dio”. Mentre, la chiusura della stagione con Veronica Pivetti e Giorgio Lupano, protagonisti di “Viktor e Viktoria”. Per abbonarsi c’è ancora la possibilità di farlo giovedì dalle 18 alle 19 in Teatro (0428 91065).
(g.m.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video