Sacile, all’asta un trattore che forse non va in moto

Il Comune vuole fare cassa con il mezzo decespugliatore. Però è senza manutenzione da 4 anni

SACILE. Per far cassa di tutto, anche i trattori con il decespugliatore. E non è detto che funzioni.

Il Comune ha indetto una gara per la vendita mediante asta pubblica di una trattore agricolo modello Agrifull 80 prodotto da Fiatgeotech, munito di braccio decespugliatore telescopico della lunghezza di 6 metri per lo sfalcio dei cigli stradali. Nel bando, comunque, non si assicura il funzionamento in quanto non è stato oggetto di manutenzione negli ultimi quattro anni.

Il prezzo a base d’asta è di 5.700 euro. È stata effettuata una perizia di stima al fine di determinare il più probabile valore di mercato da adottare per procedere alla vendita della macchina operatrice che da circa quattro anni non viene più utilizzata per effettuare lo sfalcio dei cigli stradali a seguito di esternalizzazione del servizio. Il bene pertanto è diventato per il Comune non più indispensabile.

L’aggiudicazione avverrà con il criterio dell’offerta più alta il cui prezzo sia maggiore o uguale a quello fissato a base d’asta, asta che si terrà il 30 settembre, alle 12, nella sede municipale di piazza del Popolo (sala commissioni).

Non solo trattori comunque. Pubblicato il bando di gara per la vendita mediante asta pubblica di aree in via dei Salici a Cavolano. L’alienazione dei terreni è stata decisa dal consiglio comunale con la contestuale approvazione delle perizie di stima.

La gara per la vendita delle aree suddivise in due lotti si terrà il 30 settembre, alle 10, nella sede municipale di piazza del Popolo (sala commissioni). Il primo lotto è costituito da un appezzamento di terreno di 580 metri quadrati, sistemato a prato alberato, situato in fregio a via dei Salici, strada senza uscita alla quale si accede da via del Bosco.

Il prezzo a base d’asta è di 31.900 euro. Il secondo lotto, invece, è costituito da un terreno di 520 metri quadrati sistemato a prato alberato situato sempre in fregio a via dei Salici. In questo caso il prezzo a base d’asta ammonta a 28.600 euro. Le offerte dovranno pervenire entro le 12.30 del 27 settembre. (m.mo.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto