Sacile, grave un motociclista caduto durante una gara
SACILE. E’ finita nel modo peggiore, per un motociclista ventiduenne di Asolo (Vicenza), la gara di enduro che stava disputando sul tracciato di San Giovanni del Tempio. Caduto rovinosamente, è stato prima accolto all’ospedale di Pordenone e poi trasferito con l’elisoccorso all’unità spinale del Santa Maria della Misericordia di Udine per un grave trauma alla colonna vertebrale.
L’incidente sportivo è successo a mezzogiorno durante l’annuale gara di enduro country organizzata dal motoclub Albatros Team di Sacile, valida per il Trofeo Nordest.
Un centinaio le moto partecipanti e tanti gli appassionati che stavano seguendo la gara. Tutto bene fino quasi al termine, quando il ventiduenne M.C. - nell’effettuare un sorpasso - avrebbe affrontato male una cunetta, perdendo il controllo del mezzo e piombando al suolo con la schiena. Subito soccorso, il ragazzo è stato portato all’ospedale di Pordenone, dove gli accertamenti hanno evidenziato un trauma alla colonna vertebrale e la compromissione della funzionalità delle gambe. Sulla base di questa prima diagnosi, il motociclista è stato trasferito al nosocomio di Udine, dove è stato accolto con riserva di prognosi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto