Sagra annullata La giunta oggi incontra la popolazione

MARTIGNACCO. L'amministrazione comunale di Martignacco è stata ultimamente chiamata in causa, anche mediante articoli di stampa e trasmissioni televisive, dal tema della mancata organizzazione dell'ed...

MARTIGNACCO. L'amministrazione comunale di Martignacco è stata ultimamente chiamata in causa, anche mediante articoli di stampa e trasmissioni televisive, dal tema della mancata organizzazione dell'edizione 2017 della manifestazione “El purcit in ostarie” e, conseguentemente, della “Marcia di San Blas”.

«In tali circostanze – sostiene il sindaco di Martignacco Marco Zanor- il ruolo dell’amministrazione comunale nella vicenda è risultato distorto, se non strumentalizzato, attraverso l’attribuzione di motivazioni e responsabilità ad essa non imputabili». Vista l'importanza della manifestazione, nata nel 1999 proprio su iniziativa e spunto dell’amministrazione comunale stessa, è stato organizzato un incontro pubblico per illustrare il ruolo dell’amministrazione riguardo l'evento “El purcit in ostarie". L'incontro è in programma per stasera alle 20 presso la sala “Caduti di Nassiriya” a villa Ermacora e avrà come titolo: “El purcit in ostarie: Ruoli e funzioni del Comune”.(m.d.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto