Sagra del gambero di fiume nel fine settimana a Redona

TRAMONTI DI SOPRA Weekend di festa a Redona, dove, sabato e domenica, è in calendario la sesta edizione della Sagra del gambero di fiume, abbinata anche quest’anno al memorial Remo Mongiat,...

TRAMONTI DI SOPRA

Weekend di festa a Redona, dove, sabato e domenica, è in calendario la sesta edizione della Sagra del gambero di fiume, abbinata anche quest’anno al memorial Remo Mongiat, manifestazioni promosse dal Comune di Tramonti di Sopra con il sostegno della Provincia e della Comunità montana del Friuli occidentale. Il tutto organizzato dall’associazione Amici di Redona.

Si comincerà sabato, alle 15.30, con la presentazione e la dimostrazione pratica delle novità Stihl 2011. Seguirà alle 18, nell’area della locanda Al Lago, l’apertura di chioschi con degustazione di gamberi e specialità alla griglia, pitina, formai dal cìt e la migliore cucina friulana, allietata dalla musica e dagli sketch di Romeo il Balon di Cjargne.

Domenica apertura chioschi dalle 10 e via alla gara di pentathlon del boscaiolo. Nel pomeriggio alle 17 musica e allegria con il campione europeo di fisarmonica Carlos e presentazione del volume “Alta valle del Meduna” di Giorgio Martinelli. Durante tutto il fine settimana esibizione ed esposizione del Chinellato quad Mestre.(g.z.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto