Salmonella, dieci studenti intossicati
PORDENONE. Brutta avventura per una decina di studenti maturandi di un istituto tecnico di Pordenone, finiti all’ospedale per un sospetto caso di salmonellosi. Secondo quanto si è potuto apprendere, gli alunni si erano ritrovati a casa di un compagno di classe per festeggiare la fine dell’anno scolastico.
Una cena tra amici prima di dedicarsi anima e corpo agli esami di maturità, che prenderanno il via mercoledì. Nella notte i primi malori, con vomito, febbre e dissenteria, che hanno spinto alcuni di loro a rivolgersi alla guardia medica. Altri, invece, accompagnati dai genitori si sono rivolti direttamente al pronto soccorso e tre di loro sarebbero stati trattenuti in osservazione.
Carne cruda, uova, pollame, latte o suoi derivati o maionese: non si sa che cosa esattamente abbia provocato l’intossicazione agli studenti, che ora invece di potersi “immergere” completamente nello studio sono costretti a rimanere bloccati a letto per liberarsi dell’insidioso batterio, nella speranza di poter guarire in tempo per affrontare l’esame.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto