Samira terza a Miss Italia 2017. Gaffe sul sito ufficiale del concorso: "È lei la vincitrice"

Non accadeva dal 1984. Dalla corona conquistata dalla triestina Susanna Huckstep nessuna friul giuliana si era avvicinata al titolo, a parte un terzo posto di Athina Covassi, classe 1980, di Tolmezzo.
E così Samira Lui, Miss Miluna Fvg, mamma friulana e padre senegalese, è salita fino in cima all’Everest della bellezza prendendosi meritatamente un terzo posto stellare, in un ultimo faccia a faccia, è il caso di dirlo, con la bionda trentina Alice Rachele Arlach, poi incoronata Miss Italia, mentre la veneta Laura Coden se stava in disparte con il pass appena conquistato.
E l’orologio segnava l’una spaccata. Rimaste in tre dopo una galoppata infinita, diretta La7 da Jesolo condotta con una certa energia da Francesco Facchinetti, con ventisette girls finite mestamente nella delusion room, Samira, già con la fascia di Miss Chef per il suo frico giudicato strepitoso da Simone Rugiati, è stata votata da giuria e pubblico per la sua spigliatezza e per il suo aplomb mozzafiato.
Non finirà qui per Samira, nonostante tutto. In uno dei siparietti riempitivi fra una eliminazione e l’altra, la ragazza di Colloredo di Monte Albano ha sfoderato anche una voce strepitosa. E mettendo insieme i talenti, ci sarà un futuro. Parola di Christian De Sica, uno dall’occhio lungo. E c’è da credergli.
LA GAFFE DEL SITO DI MISS ITALIA: "LA VINCITRICE È LA NUMERO 28 SAMIRA"
Il giorno dopo il terzo posto della friulana, però, l'attenzione si è spostata su una gaffe clamorosa. Il sito ufficiale di Miss Italia, infatti, ha pubblicato un titolo per sbaglio che da come vincitrice proprio la numero 28, Samira Lui.

L'errore è ancora visibile su Google. Cercando, infatti, Samira Lui sul motore di ricerca apparirà il titolo: "Miss Italia 2017 sarà la numero 28 Samira Lui, Miss Miluna Friuli Venezia Giulia....". La cosa più curiosa, come scrive FanPage.it, è che una volta cliccato sul link, la scheda rimanda a una descrizione della bellissima concorrente friulana. Sicuramente un errore da parte dello staff di Miss Italia...che forse però non ha portato molta fortuna a Samira.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto