San Giorgio: Torneo dei Galli oggi al via

SAN GIORGIO DI NOGARO. Inizia oggi nel mitico campetto e nell’impianto “Bruno Artico” di località Galli di San Giorgio di Nogaro la trentaquattresima edizione del Torneo dei Galli e il ventiduesimo...
SAN GIORGIO DI NOGARO. Inizia oggi nel mitico campetto e nell’impianto “Bruno Artico” di località Galli di San Giorgio di Nogaro la trentaquattresima edizione del Torneo dei Galli e il ventiduesimo Trofeo Roson e Coccolo di calcetto. Un evento che non racconta solo di sport, ma coltiva anche un aspetto sociale di non poco conto costituendo una sorta di collante tra le varie realtà giovanili di San Giorgio e delle sue frazioni. A questa edizione hanno aderito 12 squadre per un’ottantina di atleti che oggi e domani a partire dalle 19.30 gareggeranno per disputare la finale di sabato che si concluderà con le premiazioni delle 20.15.


Quest’anno la società organizzatrice, nonché gestore dell’impianto sportivo limitrofo, l’Ars Galli, festeggia i venticinque anni di costituzione e per l’occasione donerà all’amministrazione comunale una targa ricordo.


Il segreto del successo del torneo di calcetto, mai venuto meno negli anni, sta tutto in quel fazzoletto di terra che è il campetto, testimone e protagonista della storia di questa frazione, la più recente nata a San Giorgio e la più “sganciata” dal centro. Il campetto dei Galli, è questa la sua caratteristica più pregnante, esprime i valori che si vivono in tutte le frazioni.


A questo storico fazzoletto di terra da cui parti tutto, si è aggiunto il nuovo impianto pertanto le partite si svolgono in entrambi i campi.


Per l’occasione funzioneranno chioschi enogastronomici con la partecipazione, sabato di Tirradio.
(f.a.)


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto