San Giorgio, via libera del Tar: Del Frate torna in corsa

Accolto il ricorso presentato dalle due liste che sostengono il sindaco uscente e ricandidato alla poltrona di primo cittadino del centro della Bassa friulana
San Giorgio Di Nogaro 6 Maggio 2008. Prima seduta del Consiglio Comunale. Telefoto Copyright/Foto Agency Anteprima Udine.
San Giorgio Di Nogaro 6 Maggio 2008. Prima seduta del Consiglio Comunale. Telefoto Copyright/Foto Agency Anteprima Udine.

SAN GIORGIO DIO NOGARO. Del Frate torna in corsa. Il sindaco uscente di San Giorgio, ricandidatosi alla poltrona di primo cittadino , ha ottenuto stamattina il via libera dal Tar alla competizione elettorale di aprile.

Le due liste che lo sostengono erano state infatti respinte dalla commissione elettorale regionale per mancanza di documenti, ma i delegati effettivi delle due compagini, Luciano Bonetto per “Città futura” e Giacomo Bivi, per “San Giorgio al centro”, rappresentati dagli avvocati Roberto Pascolat e Filippo Pesce, avevano immediatamente presentato ricorso, rivendicando la validità della documentazione e quindi contestando i rilevi della citata commissione. Stamane, come si è detto, il Tar si è pronunciato in favore di Del Frate.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto