San Leonardo, trattore si ribalta: ragazzo all'ospedale

Un mezzo agricolo si è improvvisamente rovesciato intrappolando il conducente , un minorenne, rimasto appunto bloccato sotto: se l'è cavata con un trauma cranico

SAN LEONARDO. Bilancio non drammatico, ma per pura fortuna, per un incidente che si è verificato nel pomeriggio  a Cravero - frazione del Comune di San Leonardo - e che avrebbe potuto sfociare in disgrazia.

Per cause che devono ancora essere appurate con precisione un mezzo agricolo si è improvvisamente rovesciato intrappolando il conducente - del quale non sono state rese note le generalità -, che non ha fatto in tempo ad abbandonare il posto di guida e a balzare a terra. Nonostante la violenza dell'impatto, il giovane (un minorenne) - rimasto appunto bloccato sotto il trattore - se l'è cavata, sostanzialmente, con un trauma cranico: le sue condizioni non destano preoccupazione.

Immediata la richiesta di soccorso: sul posto sono arrivati, nel giro di pochi minuti, sia l'elicottero che l'ambulanza. Il personale del 118, comunque, non ha giudicato la situazione di gravità tale da suggerire il trasferimento dell'infortunato al Santa Maria della Misericordia di Udine con l'elisoccorso.

Pochi, in paese, si sono accorti dell'accaduto: la notizia del sinistro ha cominciato a diffondersi in serata, quando ormai era stato appurato che il protagonista della disavventura poteva considerarsi fuori pericolo.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto