San Vito al Tagliamento, furto al ristorante Tio 2000: rubati 4 mila euro e una carta
Colpi anche in altri comuni in provincia di Pordenone: ladri in azione in un’abitazione a Brugnera
![](https://images.messaggeroveneto.it/view/acePublic/alias/contentid/1gzqbuhw3pe0dxxo15b/0/copia-di-copy-of-roma-carabinieri-restituiscono-reperti-trafugati.webp?f=16%3A9&w=840)
Hanno aspettato la chiusura del locale per entrare e fare razzia. Notte amara quella di venerdì per il titolare del bar ristorante Tio 2000 di San Vito al Tagliamento, finito nel mirino dei ladri.
I malviventi, oltre al fondo cassa di circa quattromila euro hanno rubato anche una carta di deposito bancario. Messo piede nel locale è subito scattato il sistema d’allarme, che non è bastato a dissuadere i malviventi dal loro tentativo, andato a buon fine.
Dopo aver ricevuto la notifica dell’allarme, sul posto si è portato il titolare del locale. Al suo arrivo, però, i malviventi avevano già fatto perdere lo loro tracce. Avvisate le forze dell’ordine di quanto accaduto, sul posto si è recata una pattuglia del Radiomobile di Pordenone.
Da quanto si apprende, il sistema dall’allarme non era collegato direttamente alla centrale operativa dei carabinieri; inoltre, il locale è privo di sistemi di videosorveglianza.
Sempre venerdì notte i carabinieri erano intervenuti per altri tre furti, avvenuti in abitazioni, di cui uno consumato a Brugnera e due tentati a Sacile. Alla luce degli episodi che si stanno registrando in tutta la provincia, i militari dell’Arma, oltre a rinnovare il suggerimento di installare i sistemi d’allarme, consigliano di collegarli sempre e come primo numero al nue 112. Oltre a essere un’operazione gratuita, consente alle forze dell’ordine di intervenire tempestivamente qualora dovessero verificarsi tentativi di furto. Solo dal secondo numero di telefono in poi, quindi, è consigliato inserire quello dei proprietari o delle persone delegate alla vigilanza
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto