Santa Maria la Longa, ladri forzano la finestra ed entrano in casa: bottino da 3 mila euro
Nella giornata di venerdì 24 gennaio ci sono stati furti anche a Codroipo e Trivignano Udinese, dove sono stati rubati due giubbotti

Tre furti messi a segno in altrettanti comuni diversi della provincia di Udine, così come diverse sono le fasce orarie in cui si sarebbero verificati. La giornata di venerdì 24 gennaio, ha visto ignoti penetrare all’interno di abitazioni nel tentativo di racimolare quanti più beni possibili. Il colpo più importante in termini di refurtiva ha riguardato una donna classe 1947 a Santa Maria la Longa, tra le 18 e le 19.
I malviventi sono riusciti a forzare una finestra della dimora che in quel momento era vuota, recuperando soldi in contanti e gioielli per un valore complessivo di 3 mila euro. Non molto distante da lì, a Trivignano Udinese, è stato invece un uomo del 1944 a subire l’ammanco. Tra le 14 e le 18, infatti, gli sono entrati in casa sempre forzando un infisso ma questa volta il bottino è stato di due giubbotti.
Infine, il terzo caso è avvenuto in serata a Codroipo: tra le 20 e le 20.30, i ladri hanno scassinato una porta secondaria di un’abitazione. Una volta all’interno, hanno fatto razzia di monili in oro il cui valore totale è ancora da quantificare. Scoperto l’accaduto, il proprietario di casa (un uomo del 1961) ha sporto denuncia. Su tutti e tre gli episodi indagano i carabinieri.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto