Sappada, incendio nella notte in una casa-vacanze: l’abitazione distrutta dalle fiamme
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che sono arrivati sul posto in forze

Un incendio è scoppiato nella notte tra il 2 e il 3 maggio su un’abitazione della borgata Mulbach a Sappada. L’immobile, disabitato, è stato avvolto dalle fiamme intorno alla mezzanotte.
A dare l’allarme un sappadino residente a poca distanza dall’abitazione in fiamme. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che sono arrivati sul posto in forze.
I primi a raggiungere il luogo dell’incendio sono stati i pompieri della stazione di Santo Stefano di Cadore, seguiti a ruota dai colleghi di Tolmezzo e Rigolato e dal funzionario di guardia giunto dalla sede centrale del comando friulano con 2 autoscale e 3 autobotti per un totale di 20 persone al lavoro più una decina di volontari.

All'arrivo sul posto dei vigili del fuoco l'incendio aveva già coinvolto l'intera struttura in legno e le squadre, impossibilitate ad entrare all'interno dello stabile, hanno iniziato le operazioni di estinzione lavorando dall'esterno, a distanza, utilizzando l’autoscala, essendo l’abitazione in fiamme completamente in legno e dunque ad alto rischio di crolli.
L’attività dei vigili del fuoco ha consentito di evitare che le fiamme si estendessero a edifici vicini, anch’essi completamente in legno.
Al momento non risultano persone coinvolte: come detto l'edificio incendiato è una casa per vacanze che in questo periodo era vuota. I vigili del fuoco, per aver ragione delle fiamme, hanno operato tutta la notte proseguendo la mattina con le operazioni di bonifica e la messa in sicurezza dello stabile.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto