Sappada, malfunzionamento per un impianto di gpl: paura per una ventina di famiglie

L’intervento ha riguardato il Residence Borgo al Sole in Borgata Lerpa: gli ospiti, fatti evacuare per un controllo dei pompieri, sono rientrati nelle proprie stanze

Un intenso odore di gas ha destato preoccupazione nella serata di ieri, sabato 28 dicembre, in una struttura ricettiva a Sappada, temendo che ci fosse una perdita dalle condutture.

In realtà, si è trattato di un banale malfunzionamento di un impianto di gpl, risolto dai vigili del fuoco accorsi sul posto.

L’intervento ha riguardato il Residence Borgo al Sole in Borgata Lerpa, dove alloggiano una ventina di famiglie. In particolare, è stata una presente in uno degli appartamenti dell’immobile a segnalare il problema, lamentando malesseri e temendo la presenza del tragicamente noto monossido di carbonio.

Come spiegato dai pompieri, però, questo è inodore per cui le analisi si sono concentrate sui prodotti della combustione generati da un impianto, che riuscivano a rientrare nella struttura anziché rimanere all’esterno.

Individuata la fonte del problema, sono stati controllati tutti gli alloggi mentre le persone sono state fatte uscire, non riscontrando ulteriori criticità e notificando il difetto alla proprietà della struttura. Tutti gli ospiti sono quindi rientrati nelle proprie stanze, ad eccezione della famiglia che ha segnalato il forte odore che ha scelto di trovare altrove un'altra sistemazione.

Sul posto è arrivato anche il sindaco della località cadorina, Alessandro De Zordo.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto