Sarà Ron l’ospite di Aria di Festa

Il popolare cantautore venerdí a San Daniele per aprire la kermesse

SAN DANIELE Sarà Ron ad aprire i concerti nella prossima edizione di Aria di Festa, che si inaugura venerdí a San Daniele. Al cantautore, sul palco di piazza del Duomo alle 21.30, il compito di sostituire la performance di Violante Placido che ha dato forfait a pochi giorni dalla sua esibizione per motivi di salute.

La scelta di Ron conferma la tendenza di questa edizione di Aria di Festa a proporre spettacoli musicali alto livello culturale. Ron, infatti, è universalmente considerato come un autore di alto profilo fin dalle collaborazioni con Lucio Dalla negli anni ’70. Oltre ai suoi classici successi Ron presenta a San Daniele il suo nuovo album Way Out: un messaggio di cambiamento, semplicità e resistenza come risposta al momento di crisi che il mondo sta attraversando. Un messaggio che con naturalezza attraversa i 12 brani dell’album: 12 rivisitazioni attinte dalla nuova onda artistica formata da giovani cantautori anglo-americani, dove il lavoro di fedele e accurata traduzione ne esalta maggiormente il significato arrivando a tutti.

Da non perdere anche i concerti delle prossime serate di Aria di Festa: sabato Neri Marcorè proporrà lo spettacolo Le mie canzoni altrui dove affronta con passione alcuni brani composti da amici cantautori, da Fabrizio a Cristiano De Andrè, da De Gregori a Fossati, da Ligabue a Bennato. Domenica Chiara Galiazzo (conosciuta piú semplicemente come Chiara) sarà in concerto con le canzoni che l’hanno vista passare direttamente con grande successo dal palco di X Factor a quello dell’Ariston di Sanremo.

Argomenti:aria di festa

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto