Sbaglia manovra in parcheggio, con l’auto sfonda la vetrina di un negozio di giocattoli

L’incidente si è verificato a Reana del Rojale: una donna ha perso il controllo di una Volvo station wagon che è entrata nello store di Toys. Illesi il neonato che si trovava a bordo del veicolo e le persone all’interno del punto vendita

Simone Narduzzi
La Volvo station wagon ha abbattuto la vetrina del negozio Toys a Reana del Rojale
La Volvo station wagon ha abbattuto la vetrina del negozio Toys a Reana del Rojale

Paura nel regno dei balocchi. Una manovra, forse, sbagliata, l’auto che è andata ieri a sfondare una delle vetrate del Toys center di Reana del Rojale, storico punto di riferimento per la vendita di giocattoli sul territorio.

L’episodio è avvenuto intorno alle 16, ovvero quando il punto vendita risultava regolarmente aperto al suo pubblico: bimbi e, più in generale, famiglie. Fortunatamente, nessuna di queste, al momento dello schianto, si trovava nel raggio d’azione dell’automobile.

La dinamica, stando alle prime ricostruzioni, vedrebbe nella causa dell’accaduto una manovra errata compiuta da parte di un’automobilista, una 26 enne che, a bordo di una Volvo, col proprio neonato al seguito, sarebbe andata a invadere gli spazi del negozio, mettendo a rischio l’incolumità dei clienti presenti.

Vetri infranti, giocattoli all’aria, una casetta in pezzi. Il veicolo arrestatosi a pochi metri dalle casse, all’interno dello spazio espositivo: questa la scena in cui si sono imbattuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Udine al loro arrivo sul posto, alle 16. 20.

Alle 17 circa, la sala operativa del comando dei vigili del fuoco di Udine ha ricevuto la relativa richiesta d’intervento per l’incidente.

Gli operatori, giunti in loco, hanno immediatamente verificato che nessuna persona fosse rimasta ferita e hanno iniziato le operazioni di messa in sicurezza del mezzo incidentato e della parte del negozio interessata dall’incidente.

Le operazioni hanno richiesto, dopo l’estrazione della vettura dallo spazio espositivo, il taglio di parte della struttura della vetrina danneggiata.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto