Sbatte contro una finestra giocando: bambino sottoposto a un'operazione di sette ore

PORDENONE. Un bambino di 6 anni è stato sottoposto a un intervento chirurgico di circa 7 ore da parte dell’equipe della chirurgia della mano, coordinata dal dottor Alberto De Mas, dopo che, giocando col fratellino, era finito contro la lastra di vetro di una finestra.
Per lui lesioni a entrambi gli avambracci e ai tendini, con interessamento della circolazione arteriosa. Intervento lungo e difficile, ma il piccolo è stato curato al meglio, da un equipe che l’Italia ci invidia.
Altra operazione, sempre di 7 ore, stavolta con i medici di ortopedia, su un trentunenne di Bertiolo, che si trovava in mezzo a un campo quando è stato travolto da una trinciatrice che gli ha amputato il piede sinistro.
Il conducente della macchina agricola l’ha subito fermata e, insieme al fratello, che si trovava poco distante, ha chiamato i soccorsi. Il ferito aveva perso il piede sinistro ed era rimasto ferito anche all’altra gamba.
Il 31enne è stato trasportato in elicottero a Pordenone e subito operato, con l’obiettivo di riattaccare l’arto e di fargli recuperare la funzionalità. La prognosi resta riservata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto