Scheda elettorale per la Provincia: Fontanini, Lerussi, Brini e Simeoni

In Tribunale davanti al giudice Francesco Venier l’estrazione dell’ordine e dei partiti. Respinti i ricorsi di Baritussio, Bardus e Milesi: i loro collegi resteranno privi del candidato di Fratelli d’Italia/La Destra e Maf
Udine 26 Marzo 2013. Estrazione simbololi elezioni Provinciali. Telefoto Copyright Petrussi Foto Press
Udine 26 Marzo 2013. Estrazione simbololi elezioni Provinciali. Telefoto Copyright Petrussi Foto Press

UDINE. Estratti questo pomeriggio in Tribunale, davanti alla Commissione elettorale presieduta dal giudice Francesco Venier, nomi di candidati presidenti e liste a loro collegate per l’elezione della Provincia di Udine, che si svolgerà il 21 e 22 aprile.

Al primo posto nella scheda elettorale ci sarà il candidato presidente Pietro Fontanini (centro-destra) sostenuto da Popolo della Libertà, Unione di Centro, Lega Nord, Movimento autonomista friulano e Fratelli d’Italia/La Destra. Al secondo posto nella scheda il candidato presidente Andrea Simone Lerussi (centro-sinistra) sostenuto da Sinistra, Sel, Partito democratico e Scelta Adesso Aboliamo la Provincia. Al terzo posto Massimo Brini, sostenuto da Un’altra Regione e al quarto posto l’autonomista Federico Simeoni del Front Furlan.

Il giudice, a inizio seduta e dopo una breve riunione con gli altri componenti della Commissione, ha letto il dispositivo con cui si respingono i ricorsi presentati da Franco Baritussio e Simone Bardus, candidati di Fratelli d’Italia/La Destra e da Marino Milesi del Movimento autonomista friulano. Nei collegi dove si sarebbero presentati i tre candidati, non ci sarà dunque alcun candidato delle due forze politiche.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto