Scheda elettorale per la Provincia: Fontanini, Lerussi, Brini e Simeoni
UDINE. Estratti questo pomeriggio in Tribunale, davanti alla Commissione elettorale presieduta dal giudice Francesco Venier, nomi di candidati presidenti e liste a loro collegate per l’elezione della Provincia di Udine, che si svolgerà il 21 e 22 aprile.
Al primo posto nella scheda elettorale ci sarà il candidato presidente Pietro Fontanini (centro-destra) sostenuto da Popolo della Libertà, Unione di Centro, Lega Nord, Movimento autonomista friulano e Fratelli d’Italia/La Destra. Al secondo posto nella scheda il candidato presidente Andrea Simone Lerussi (centro-sinistra) sostenuto da Sinistra, Sel, Partito democratico e Scelta Adesso Aboliamo la Provincia. Al terzo posto Massimo Brini, sostenuto da Un’altra Regione e al quarto posto l’autonomista Federico Simeoni del Front Furlan.
Il giudice, a inizio seduta e dopo una breve riunione con gli altri componenti della Commissione, ha letto il dispositivo con cui si respingono i ricorsi presentati da Franco Baritussio e Simone Bardus, candidati di Fratelli d’Italia/La Destra e da Marino Milesi del Movimento autonomista friulano. Nei collegi dove si sarebbero presentati i tre candidati, non ci sarà dunque alcun candidato delle due forze politiche.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto