Schiacciato dall’escavatore, l'uomo è uscito dal coma

CLAUZETTO. È uscito dal coma farmacologico Marco Lenardon, l’imprenditore 39enne di Clauzetto, ricoverato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine a seguito dal grave incidente occorsogli nella tarda mattinata di domenica, mentre, su un terreno terrazzato di proprietà, in borgo Trivial, stava eseguendo a bordo di un escavatore alcuni lavori di pulizia.
Il mezzo meccanico si era improvvisamente ribaltato, con tutta probabilità per un cedimento del terreno molto ripido in quella zona. L’imprenditore era rimasto incastrato col braccio e la gamba destra fra l’abitacolo del mezzo e il terreno.
C’erano volute due ore per estrarlo dall’abitacolo e trasportarlo in ospedale. Il quadro clinico rimane complesso: le prossime ore saranno decisive per poter sciogliere la prognosi.
Intanto nel paese della Val Cosa si rincorrono le attestazioni di vicinanza ai familiari del 39enne, come testimoniato dal parroco don Italico José Gerometta. Si vivono queste ore con apprensione, ma anche con la speranza di un miglioramento delle condizioni di salute.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto