Scivola sul San Simeone: grave un’escursionista
BORDANO. Scivola mentre percorre un sentiero in montagna e finisce all’ospedale di Udine dove viene ricoverata nel reparto di Terapia intensiva. Intervento di soccorso in montagna sulle alture sopra Bordano nel primo pomeriggio di lunedì.
Il fatto è accaduto sul monte San Simeone: l’allarme è scattato verso le 15 con una chiamata arrivata al 118. Una donna stava camminando sui sentieri montani e si è trovata in situazione di difficoltà. Sul San Simeone è intervenuta un'ambulanza dall'ospedale di Gemona, ma il luogo in cui era caduta l'escursionista ferita era troppo impervio da raggiungere e si è dunque reso necessario l'intervento dell'elisoccorso da Udine che ha provveduto con il verricello a portare il personale sanitario, sul posto per il recupero della donna.
L'operazione è riuscita nel giro di poco tempo e la donna è stata portata all'ospedale di Udine con un trauma cranico e un trauma toracico.
Anche le alture della valle del lago sono meta di appassionati di passeggiata in montagna che come in questo caso frequentano il territorio anche nel periodo infrasettimanale. (p.c.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto