Scontro tra due auto a Pravisdomini: due persone in ospedale con l’elisoccorso

L’incidente nel pomeriggio del 16 aprile sulla via Postumia. Gli automobilisti rimasti bloccati all’interno dei mezzi sono stati liberati dai pompieri

Le due macchine coinvolte sono state trovate lungo il fossato. Foto Petrussi
Le due macchine coinvolte sono state trovate lungo il fossato. Foto Petrussi

Incidente nel pomeriggio di mercoledì 16 aprile a Pravisdomini lungo la via Postumia (Sr53), dove a scontrarsi sono state due auto. Al volante della Ford Fiesta, una donna di 72 anni, che viaggiava insieme al marito 77enne. Alla guida dell’altra, invece, una Infinity Q7, si trovava un cittadino straniero di 28 anni, con lui anche un 26enne.

L’impatto tra i due mezzi si è verificato attorno alle 15.10. Subito è partita la richiesta di aiuto. Per primi ad arrivare sul posto i vigili del fuoco, intervenuti con squadre dai distaccamenti di San Vito al Tagliamento e Motta di Livenza, che hanno provveduto a estrarre due occupanti, rimasti bloccati all’interno dei mezzi. Stabilizzate le due auto, hanno operato con cesoie e divaricatori idraulici per creare un varco, dal quale li hanno poi estratti per affidarli al personale sanitario, giunto sul posto con due ambulanze e due elicotteri.

I due conducenti delle auto sono stati infatti elitrasportati all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, mentre il marito della donna alla guida della Fiesta, 77enne, è stato portato in ospedale a Pordenone per accertamenti. Nessuno di loro si trova in pericolo di vita.

Presenti i carabinieri della stazione di Casarsa che hanno eseguito i rilievi, la dinamica resta al vaglio. I danni alle carrozzerie farebbero pensare a uno scontro frontale, anche se le due auto sono state trovate nel fossato orientate nella stessa direzione di marcia. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto