Scontro fra auto e moto, ferito un giovane

Pagnacco: è accaduto in via Plaino, sul posto la polizia locale e un’ambulanza del 118

PAGNACCO. Un giovane motociclista è rimasto ferito, ieri mattina, a causa di un incidente avvenuto in via Plaino, a Pagnacco. S.M, classe 1981, non ha potuto fare a meno di evitare l’auto condotta da V.T., classe 1941, anch’egli residente a Pagnacco. Per ricostruire la dinamica dell’accaduto, è al lavoro la polizia locale di Pagnacco, intervenuta in via Plaino con una pattuglia.

Da quanto si è potuto capire, la Y10 rossa si era appena immessa sulla via arrivando dalla provinciale e, svoltando in direzione della sede della Protezione civile (sulla strada sterrata che comincia proprio da via Plaino), avrebbe tagliato la strada alla motocicletta Yamaha che sopraggiungeva dalla parte opposta.

Da chiarire se l’incidente sia stato provocato da una disattenzione o da un’imprudenza dell’automobilista, oppure dall’alta velocità del centauro. Il comandante della polizia locale di Pagnacco, Erica Barbiani, ha già cominciato a raccogliere le testimonianze delle persone coinvolte nell’incidente, in modo da poter chiarire quanto accaduto.

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 di Udine, che ha provveduto al trasporto del giovane motociclista all’ospedale per accertamenti. In seguito alla caduta il centauro si è procurato diverse escoriazioni e politraumi, ma le sue condizioni non sono sembrate gravi.

L’incidente è avvenuto verso le 12. L’impatto tra i due mezzi è stato piuttosto violento, e la carena della motocicletta è andata completamente distrutta. Minori invece, i danni riportati dall'auto.

Via Plaino è una strada piuttosto pericolosa,nota per l'alta velocità con cui le auto e le moto vi transitano. Da tempo i residenti chiedono degli interventi per mitigare la velocità e aumentare la sicurezza. Forse questo incidente potrà servire per ottenere risposte concrete in tal senso.

 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto