Scontro tra un’auto e due camion sull’A4, una vittima
L’incidente lunedì 9 dicembre nel tratto tra Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia. A seguito dell’impatto è scoppiato anche un incendio. Traffico in tilt
Gravissimo incidente mortale, nel pomeriggio di lunedì 9 dicembre, in autostrada, nel tratto della A4 compreso tra Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia.
Nello schianto sono coinvolti almeno tre veicoli, due mezzi pesanti (tra cui una bisarca) e un’auto. Dopo l’urto si è sviluppato un incendio che ha richiesto l’invio dei vigili del fuoco. In autostrada è atterrato anche l’elicottero inviato dalla Centrale operativa per l’emergenza sanitaria.
Stando a una prima ricostruzione, un autoarticolato si è fermato improvvisamente sulla corsia di marcia. Per cause in corso di accertamento, una bisarca, che sopraggiungeva nella stessa direzione, pochi minuti dopo, ha tamponato violentemente il mezzo pesante. Nell'urto è rimasta coinvolta anche una vettura, mentre la bisarca ha preso fuoco. Una persona che era dentro l’automobile è deceduta. Attualmente sono 10 i chilometri di coda, mentre il personale di Autostrade sta cercando di far transitare i mezzi, rimasti bloccati dietro all'incidente, sulla corsia più veloce di sorpasso. È stata istituita l'uscita obbligatoria a Latisana per chi proviene da Udine/Trieste. Chiuso lo stesso svincolo di Latisana in direzione.
Al momento sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dei mezzi incidentati e dell'area del sinistro e si sta verificando l'eventuale presenza di altre persone a bordo dell'autovettura.
I mezzi dei pompieri sono subito partiti da Udine, Lignano e Portogruaro. Le fiamme sono state spente e poi i pompieri intervenuti – anche con due autobotti – hanno supportato il personale sanitario e hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi. Nel complesso, i mezzi coinvolti nei soccorsi sarebbero: quattro autobotti, due camion dei pompieri, un’automedica, un’ambulanza due furgoni delle autostrade servizio ACI. Sul posto è atterrata anche una squadra elicottero.
É successo poco prima delle 17 e, in poco tempo, si sono formati rallentamenti e code. L’uscita consigliata è San Giorgio.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto