Segnalato sul Lussari il 48enne scomparso da giorni: verifiche dei carabinieri

AMARO. Continuano le indagini per trovare David Concina, il 48enne di Amaro scomparso da giorni dopo essere uscito di casa senza poi farvi ritorno. Indossava una giacca mimetica e pantaloni versi.

Le ricerche da parte di vigili del fuoco, guardia di finanza, soccorso alpino e speleologico e Protezione civile sono state sospese (dopo un dispiegamento di forze imponente che ha battuto a tappeto la zona di Amaro e limitrofa), ma i carabinieri di Venzone continuano a vagliare le segnalazioni già ricevute e quelle che eventualmente dovessero giungere al 112.



Uno dei fronti su cui procedono le verifiche è quello del monte Lussari, perché lì porta uno degli ultimi avvistamenti, che individuerebbe Concina mercoledì pomeriggio in un bar.

Del caso tornerà a occuparsi, mercoledì 24 febbraio, anche la trasmissione Rai “Chi l’ha visto?”, con una troupe che domenica 21 è arrivata ad Amaro e poi è salita sul Lussari. Il sindaco di Amaro, Laura Zanella, plaude soccorritori e forze dell’ordine per l’impegnativa attività svolta, e segnala il prezioso lavoro della polizia locale della Comunità di montagna della Carnia che ha subito analizzato i filmati delle videocamere anche sulla base delle segnalazioni ricevute.

Un plauso anche alle aziende che hanno senza esitazione messo a disposizione i loro filmati. —


 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto