Sei cose da scoprire nel Tarvisiano, dal parco divertimenti alla miniera abbandonata

La card
Forest card, realizzata con il progetto Pisus e in collaborazione con il Consorzio del Tarvisiano e Promoturismo Fvg, è una card nominativa proposta agli ospiti e consente l’accesso a numerose attrazioni e al programma di animazione estivo dedicato a tutta la famiglia. Dà inoltre diritto a scontistiche fino al 30% su altri servizi.
I bagni nel bosco
l Forest Bathing, bagno nel bosco, è un’esperienza intensa a contatto con la foresta. Nello specifico, l’inalazione dei “terpeni”, sostanze organiche volatili che si trovano nella foresta di Tarvisio, svolge un’azione antiinfiammatoria.
Il parco geominerario
Ecco il parco internazionale geominerario miniera di Raibl: una ex miniera di piombo e zinco, tra le più importanti d’Europa, trasformata in ecomuseo. Percorrendo parte delle gallerie a bordo di un trenino elettrico o a piedi, ci si può addentrare nel cuore della terra.
Il parco trekking
Un parco divertimenti dove provare l’emozionante tarzaning, dedicato agli amanti della natura, immerso nel bosco, e adatto a tutti. Il parco Avventura comprende cinque percorsi acrobatici, in cui spostarsi tra gli alberi usando varie attrezzature, passerelle, funi, ponti tibetani, carrucole, liane e ponti sospesi, in totale sicurezza.
Dai percorsi storici alle vie per i rifugi
Passeggiate storiche sulle tracce della Grande Guerra e del periodo Napoleonico, itinerari alla scoperta delle erbe officinali, escursioni per godere dei panorami, vie ferrate per raggiungere i rifugi sulle più maestose cime delle Giulie e ancora Nordic walking e uscite in bicicletta. Il fitto calendario di uscite accontenta tutti i gusti.
La +Card Holiday
La carta ospiti all-inclusive +Card Holiday è una card nominativa che viene data in omaggio a tutti gli ospiti delle strutture ricettive convenzionate e consente l’accesso gratuito a numerose attrazioni, ma anche al fitto programma di animazione estivo
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto