Sei cose da scoprire nel Tarvisiano, dal parco divertimenti alla miniera abbandonata

C'è anche una card ospiti riservata a chi pernotta nelle strutture ricettive della zona

La card
Forest card, realizzata con il progetto Pisus e in collaborazione con il Consorzio del Tarvisiano e Promoturismo Fvg, è una card nominativa proposta agli ospiti e consente l’accesso a numerose attrazioni e al programma di animazione estivo dedicato a tutta la famiglia. Dà inoltre diritto a scontistiche fino al 30% su altri servizi.

I bagni nel bosco
l Forest Bathing, bagno nel bosco, è un’esperienza intensa a contatto con la foresta. Nello specifico, l’inalazione dei “terpeni”, sostanze organiche volatili che si trovano nella foresta di Tarvisio, svolge un’azione antiinfiammatoria.

Fra storia e habitat incontaminati, alla scoperta della millenaria foresta di Tarvisio
default

Il parco geominerario
Ecco il parco internazionale geominerario miniera di Raibl: una ex miniera di piombo e zinco, tra le più importanti d’Europa, trasformata in ecomuseo. Percorrendo parte delle gallerie a bordo di un trenino elettrico o a piedi, ci si può addentrare nel cuore della terra.

Il parco trekking
Un parco divertimenti dove provare l’emozionante tarzaning, dedicato agli amanti della natura, immerso nel bosco, e adatto a tutti. Il parco Avventura comprende cinque percorsi acrobatici, in cui spostarsi tra gli alberi usando varie attrezzature, passerelle, funi, ponti tibetani, carrucole, liane e ponti sospesi, in totale sicurezza.

Cervi, lontre e camosci fino al “re” orso bruno: anche il lupo è tornato

Dai percorsi storici alle vie per i rifugi
Passeggiate storiche sulle tracce della Grande Guerra e del periodo Napoleonico, itinerari alla scoperta delle erbe officinali, escursioni per godere dei panorami, vie ferrate per raggiungere i rifugi sulle più maestose cime delle Giulie e ancora Nordic walking e uscite in bicicletta. Il fitto calendario di uscite accontenta tutti i gusti.

La +Card Holiday
La carta ospiti all-inclusive +Card Holiday è una card nominativa che viene data in omaggio a tutti gli ospiti delle strutture ricettive convenzionate e consente l’accesso gratuito a numerose attrazioni, ma anche al fitto programma di animazione estivo

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto