Serracchiani si dimette dalla segreteria nazionale del Pd: Grim lascia quella del Fvg e si candida alle regionali

Dopo la notizia delle dimissioni di Debora Serracchiani dalla segreteria nazionale del partito democratico, Antonella Grim, durante una conferenza stampa, ha annunciato che correrà per le prossime elezioni del 29 aprile 

UDINE. Debora Serracchiani ha rassegnato le dimissioni dalla Segreteria nazionale del Pd. E Antonella Grim, segretario regionale dei dem, ha deciso di candidarsi alle prossime regionali del 29 aprile. 

Elezioni, la Lega stravince e ora il Fvg gioca un’altra partita - L'analisi

Elezioni 2018, i big "ripescati" grazie al proporzionale

"Alla luce del risultato delle elezioni, per senso di responsabilità nei confronti di tutta la comunità del partito, ho preso la decisione di dimettermi dalla Segreteria nazionale del Partito democratico", ha spiegato la presidente in una nota.

"Oggi stesso, martedì 6 marzo - ha aggiunto la Serracchiani che, lo ricordiamo, alla luce dei risultati delle elezioni entrerà in Parlamento - farò pervenire al segretario nazionale la lettera formale con cui comunico un atto che, a questo punto, reputo‎ doveroso e improrogabile".

Elezioni, Serracchiani entra per un soffio in Parlamento

GRIM: "MI PRESENTERO' ALLE PROSSIME REGIONALI"

«Presenterò la mia candidatura alle prossime elezioni regionali». Lo ha annunciato la dem Antonella Grim, durante una conferenza stampa, spiegando che «anche per questo motivo» ha deciso «di rassegnare le dimissioni da segretario regionale».

Secondo Grim, «è un atto di correttezza e opportunità non portare avanti una campagna elettorale avendo anche l'incarico di segretario regionale». La decisione di candidarsi al Consiglio regionale è stata presa anche «per poter continuare a rappresentare auspicabilmente il mio territorio».

Mauro Corona: "Ora basta, mi sono rotto e così ho votato anch’io il M5s"
63° TRENTO FILM FESTIVAL Montagna / Società / Cinema / Letteratura Incontro: I MISTERI DELLA MONTAGNA con MAURO CORONA

Argomenti:elezioni 2018

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto