Servizi a domanda, tutte le tariffe di Romans

Dalla mensa allo scuolabus, dalla pre e post-accoglienza all’utilizzo di impianti sportivi e spazi culturali

ROMANS. La giunta comunale di Romans d'Isonzo ha approvato le tariffe per il 2018 dei vari servizi a domanda individuale erogati dall'ente stesso.

Per quanto riguarda la mensa scolastica della scuola materna la tariffa è stata fissata in 3,70 euro a pasto con sconto per eventuali fratelli. Per il trasporto degli alunni, invece, la spesa è di 54 euro all’anno.

La tariffa della pre-accoglienza scolastica alla scuola dell’infanzia e alla primaria è di 45 euro all’anno. La post-accoglienza nella scuola primaria invece è stata fissata in 110 euro al mese mensile 110 euro (sconto 30 per cento con Isee sotto i 10 mila euro e per i secondi figli). La post-accoglienza nella scuola dell'infanzia avrà una tariffa per utente di 55 euro al mese (sconto con Isee sotto i 10 mila euro e per secondi figli).

Fissata anche la tariffa giornaliera del Centro diurno per malati di Alzheimer: tariffa piena 74,5 euro al lordo del contributo regionale e delle imposte; 29,80 euro con tariffa sostenuta dal proprio Comune di residenza. Per la concessione del terreno per orti urbani la tariffa è di 30 euro annui. La giunta ha determinato anche le tariffe dei Centri estivi: "Centro Piccoli Robin" 20 incontri 105 euro, 5 incontri 27 euro; "Centro Oliver", 12 incontri 84 euro, 6 incontri 42 euro; "Centro Active summer", 5 incontri 80 euro. Per i corsi di nuoto la tariffa è di 35 euro a settimana con massimo di tre settimane. L’utilizzo della Casa Candussi - Pasiani per celebrazione di matrimoni e unione civili costerà 100 euro per i residenti e 150 per i non residenti.

Per il Palazzetto comunale dello sport i costi sono stati stabiliti in base allo spazio richiesto e vanno dai 14,5 euro ogni ora nei giorni feriali (festivi 15,5) per attività dei giovani e degli anziani; adulti 29 euro (festivi 31); società esterne 34 euro. Per la palestrina comunale della scuola elementare il costo orario va dai 9,5 euro nei giorni feriali per attività giovani e anziani (festivi 14), agli 11,5 euro per gli adulti (festivi 14), società esterne 18 euro. Fissata pure la tariffa per l’utilizzo dei campi da tennis che viene applicata in base al numero dei giocatori, tesserati o non tesserati, partendo da 1,5 euro per ogni ora per due giocatori soci del Tennis club.

La giunta ha pure confermato le tariffe relative ai servizi cimiteriali di interesse privato: concessione aree per sepolture private, aree dei quattro settori per 50 anni costo 165 euro al mq; 335 euro per 99 anni. Rinnovo concessioni: 165 euro per 50 anni, 335 euro per 99 anni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto