Sexyprof-Polegato, la strana coppia è già scoppiata

Pordenone, Anna Ciriani "divorzia" dalla lista "Rebalton" dopo lo show anti politici e anti gay dell'imitattore del duce alla Zanzara

PORDENONE. E' durata lo spazio di qualche giorno la "love story elettorale" tra Anna Ciriani, la sexyprof di Pordenone, e Ferdinando Polegato, candidato sindaco per la lista "Rebalton".

A far saltare i piani del Cupido politico è stato lo show del ristoratore fan del duce alla Zanzara, il popolare programma radiofonico di giuseppe Cruciani e David Parenzo su Radio24.

Polegato aveva insultato Napolitano e Mattarella, definito il 25 aprile "un giorno di lutto", esortato al ritorno del fascismo e del manganello e dichiarato su Nichi Vendola, a seguito del dibattito sulle adozioni da parte degli omosessuali: "Lo castrerei chimicamente e lo impalerei".

La Ciriani, in un post sulla sua pagina Facebook, ha così annunciato la sua decisione "di non candidarmi più come Consigliere Comunale di Pordenone con la lista "Rebalton".

A seguito delle ultime dichiarazioni del candidato sindaco Ferdinando Polegato, che tanto clamore mediatico hanno suscitato per le accuse forti rivolte alle più alte cariche dello Stato e discriminatorie verso gli orientamenti sessuali - ha proseguito Ciriani - , non posso esimermi dal dissociarmi e dal prendere una posizione chiara e decisa verso quanto egli ha affermato in occasione della sua ultima intervista rilasciata alla trasmissione radiofonica "La Zanzara".

"E' mia convinzione - ha concluso la sexyprof di Pordenone - che le ideologie politiche si rafforzino anche nel rispetto e nella tolleranza e non con le pubbliche offese!"

Poi i ringraziamenti allo stesso Polegato e ai cittadini che l'avevano sostenuto e l'annuncio di non voler interrompere così sul nascere la propria carriera politica.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto