Shade sceglie Lignano e le bellezze del Friuli per il suo nuovo videoclip

Il cantante e rapper piemontese alla ribalta nazionale per la hit “Bene ma non benissimo”, ha scelto proprio il Fvg per girare tutti gli esterni della sua ultima canzone

LIGNANO. C’è l’aviosuperficie di Osoppo, il verde sterminato del golf club di Villa Verde di Fagagna, le vie di Muris di Ragogna e, a suggello della clip, la spiaggia di Lignano (il tratto in concessione al Bella Italia Efa Village) e la Pagoda di Pineta: con “Autostop”, l’ultimo singolo firmato da Shade, l’immagine del Friuli Venezia Giulia viene rilanciata con l’obiettivo delle 120 milioni di visualizzazioni.

Shade, cantante e rapper piemontese alla ribalta nazionale per la hit “Bene ma non benissimo”, ha scelto proprio il Fvg per girare tutti gli esterni della sua ultima canzone uscita oggi pomeriggio, martedì 23 giugno, alle 14: prodotto da Borotalco Tv, il singolo vanta la collaborazione di Fvg Film Commission, della producer freelance Elisabetta Olivo e di una miriade di professionisti e maestranze attive nel territorio friulano.

Le riprese sono state girate la scorsa settimana, tra il 15 e il 16 giugno: “Ringrazio tutti gli operatori e i professionisti che si sono impegnati per realizzare il video-clip in così poco tempo, il lavoro fatto in pochi giorni è stato parecchio – spiega la producer Elisabetta Olivo -. Shade si è dimostrato un ragazzo meraviglioso e assolutamente disponibile”.

Il Fvg era stato considerato nel progetto di Borotalco Tv già da fine maggio, “e avevano già in mente location come Osoppo ma poi abbiamo immaginato tutto il percorso verso il mare per raccontare anche il paesaggio circostante – prosegue Gianluca Novel di Fvg Film Commission -. Per il finale serviva una spiaggia libera e senza ombrelloni e il tratto di arenile del Bella Italia Efa Village è parso, dopo un primo sopralluogo, subito perfetto. Ringrazio, in particolare, il Comune di Lignano e la società Lignano Pineta per la collaborazione”.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto