Showcooking in piazza Matteotti con la coppia Rizzi-Persegani

Alla grande festa di Friuli Doc 2017 sono numerosi gli appuntamenti imperdibili dedicati al gusto. I più richiesti sono sicuramente gli showcooking, le esibizioni culinarie che, da qualche anno,...
Alla grande festa di Friuli Doc 2017 sono numerosi gli appuntamenti imperdibili dedicati al gusto. I più richiesti sono sicuramente gli showcooking, le esibizioni culinarie che, da qualche anno, registrano il tutto esaurito. L’invito è per tutti “In Piazza...con gusto”, nella suggestiva cornice del salotto cittadino di piazza Matteotti, che ospiterà quattro chef e alcune delle loro esclusive ricette, in quattro incontri il venerdì e sabato (alle 11.15, 17.30 e 20), più tre la domenica (alle ore 11.15 e 17.30). Le divertenti conversazioni su cibi e ricette saranno accompagnate quest’anno da un inedito sottofondo musicale, in linea con il tema della rassegna “uno spettacolo per ogni senso”.


C’è grande attesa per il ritorno della coppia Rizzi-Persegani, che ogni anno riscuote grande successo. Daniele Persegani, tra gli ospiti fissi della trasmissione “La prova del cuoco” su Rai Uno e la friulana Franca Rizzi, volto familiare in tutte le case degli italiani attraverso il programma Casa Alice in onda su AliceTv, intratterranno il pubblico con un mix di ricette e simpatia. A far coppia sempre con Franca Rizzi, proprio come in TV, ci sarà, quest’anno per la prima volta a Udine, lo chef Marco Valletta, che ci condurrà alla scoperta di ricette innovative.


Franca sarà la vera padrona di casa e accompagnerà nella preparazione delle specialità anche altri due importanti personaggi: il maestro pasticcere e panificatore Alessandro Bresciani, che ci introdurrà alla preparazione di alcuni dolci, e il maestro dell’arte bianca Giovanni Gandino, per un viaggio nel mondo della pizza e della focaccia.




Riproduzione riservata © Messaggero Veneto