Si ferisce al dito mentre impasta il pane

SEDEGLIANO. Tanta paura, ma per fortuna nessuna grave conseguenza per Cinzia Pressacco, che ha subito una lacerazione al dito nel suo laboratorio artigianale mentre stava producendo pane. L’incidente...
Di Maristella Cescutti

SEDEGLIANO. Tanta paura, ma per fortuna nessuna grave conseguenza per Cinzia Pressacco, che ha subito una lacerazione al dito nel suo laboratorio artigianale mentre stava producendo pane.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 3 nel panificio gestito dalla signora e dal marito Liviano Dolso, forse per una piccola distrazione, come racconta la figlia Cristina, che conduce il negozio di vendita a Sedegliano.

Mentre stava tagliando i pezzi di pane un dito, l’indice, si è incagliato nella macchina impastatrice. Un attimo di distrazione ha causato quindi una piccola ferita con due punti di sutura, tanto che la signora, dopo due ore al pronto soccorso, è rientrata a casa. Il panificio Dolso è a conduzione familiare, non ci sono dipendenti e la signora sono più di 40 anni che assieme al marito si alza alle 3 del mattino e con passione e dedizione si dedica alla realizzazione “con il lievito madre” del pane.

Ieri Cinzia Pressacco non si è recata in laboratorio, ma da stamattina, come sempre, sarà al suo posto «perché lei è un carro armato», dice la figlia, che non si ferma mai «e figurarsi per un piccolo incidente al dito, il primo in 40 anni di attività».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto