Si infortuna in Carnia la star di Masterchef

UDINE. Infortunio in Carnia per la star di Masterchef Joe Bastianich che ha appena trascorso un paio di settimane di vacanza in Friuli insieme alla famiglia. Come lui stesso ha raccontato questo pomeriggio attraverso un post sul suo profilo Facebook, si è fratturato la clavicola e incrinato due costole mentre si trovava sul monte Zoncolan.
“Zoncolan Alpi Friuliani... epic crash fractures my clavical + 2 ribs but wont shatter my Kona dreams” ha scritto in bacheca il noto personaggio televisivo poco dopo le 19. E un’ora più tardi i commenti con gli auguri per una pronta guarigione erano già centinaia e centinaia, pubblicati subito sotto la foto della radiografia dell'osso postata sempre dal noto chef.
«Un grande grazie ai Dottori dell'ospedale di Udine!» ha anche aggiunto Bastianich che è stato curato nel reparto di Ortopedia del Santa Maria della Misericordia.
«L’incidente è avvenuto poco prima di Ferragosto (il 13, ndr) - spiegano dall’Orsone, il ristorante, taverna e bed&breakfast che la famiglia Bastianich gestisce a Gagliano, alle porte di Cividale - adesso lui non è qui, è già ripartito per gli stati Uniti. Sappiamo solamente che durante una discesa in bicicletta è scivolato su un ghiaione, ha perso il controllo della sua due ruote ed è finito a terra. Dolorante, ha chiamato i familiari e insieme a loro si è recato in pronto soccorso a Udine».
«Siamo contenti - affermano i vertici dell’ospedale - che tutto sia andato per il meglio e che il servizio sia stato garantito a tutti anche in giornate difficili e con tante emergenze come quelle a cavallo di Ferragosto».
Il giudice di Masterchef, nonchè imprenditore e sportivo, al suo arrivo al Santa Maria della Misericordia è stato subito riconosciuto dal personale che era in servizio il 13 agosto. Dopo gli esami e le cure, Bastianich si è intrattenuto per qualche momento con quanti gli hanno chiesto un autografo o una fotografia. «E’ stato simpatico e gentile» riferiscono infatti dal reparto.

«Joe Bastianich, che è appassionato di corsa e di bici - spiega la responsabile comunicazione dell’azienda - e ogni volta che riesce a ritagliarsi un momento libero si allena. Infatti, ha anche una bicicletta da corsa». A quanto pare - e lui stesso ne fa cenno su Facebbok - Bastianich ha un sogno: partecipare alle Hawaii ai campionati del mondo di Ironman (è una delle distanze standard del triathlon, sport caratterizzato dall'insieme di tre discipline, nuoto, ciclismo e corsa).
«Volevi che tu muorevi?! Guarisci presto...» ha scritto su internet uno dei suoi tantissimi fan, ironizzando sulla sua frase emblematica (Vuoi che muoro?) ormai diventatata un vero e proprio tormentone.E poi una valanga di manifestazioni di affetto e solidarietà. Una serie interminabile di Mi dispiace! Auguri! In bocca al lupo! Qualcuno ha anche scritto «Se serve riabilitazione sono fisioterapista»! E ancora: «Ci potevamo vedere... diludendo e buona guarigione», «Rimettiti presto! Vogliamo vedere piatti con carattere»! Infine: « Dai guarisci! Se vuoi puoi venire a casa a mangiare le orecchiette con il ragù, vedrai come ti riprendi in fretta»!
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto