Si rompe la conduttura principale dall’acqua: disagi a Pasiano di Pordenone

Il guasto si è verificato la vigilia di Ferragosto. 

Giovedì mattina l’intervento di sistemazione dei tecnici di Livenza Tagliamento Acque

Rosario Padovano
L'area in cui si sono registrati i problemi a Prata di Pordenone
L'area in cui si sono registrati i problemi a Prata di Pordenone

Secondo guasto nel giro di pochi giorni. Fanno pensare tutte queste anomalie del consorzio acquedotto Lta (Livenza Tagliamento Acque). Nel territorio di Pasiano di Pordenone la vigilia di Ferragosto si è verificata una nuova  rottura a alla conduttura principale dell’acqua, che ha creato l’ennesimo disagio  ai residenti ormai sottoposti a uno stress non da poco.

L’anomalia per fortuna è sembrata meno grave di quella che si era verificata la scorsa settimana. Tuttavia la pressione era decisamente bassa e per molti preparare la cena, la colazione o lavarsi non è stato semplice. Durante la mattinata di giovedì 15 agosto pare sia tornato tutto nella normalità. L’annuncio è arrivato dal sindaco di Pasiano Marta Amadio.

«L’adduttrice principale che continua a rompersi - sostiene Amadio -, ricalca sostanzialmente sempre la stessa tratta da Azzano, via Sant'Andrea, verso Pasiano. Sembra che Lta sia riuscita a trovare una soluzione». Le temperature torride decretano automaticamente il bisogno d’acqua. C’è da sperare non si verifichino più rotture. In tutti i sensi.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto