Si salva dall’incidente e scopre di avere un tumore
AZZANO DECIMO. È davvero sorprendente l’esito degli esami radiologici cui si è sottoposta l’altro giorno, all’ospedale di Pordenone, la donna che si è lussata la spalla gettandosi a terra ad Azzano Decimo per evitare che un 70enne residente del posto, sentitosi male alla guida di una Ford Fiesta, la travolgesse.
I medici dell’ospedale di Pordenone che l’hanno avuta in cura dopo questo episodio, hanno infatti scoperto, dalle analisi, non solo una lussazione della spalla; ma anche un tumore al cervello in fase iniziale. La donna, se non si fosse ferita a seguito dell’incidente, probabilmente si sarebbe accorta della presenza del male soltanto all’ultimo stadio, quando la lotta contro il cancro sarebbe stata certamente più complicata.
Grazie all’incidente adesso potrà affrontare le cure in tempo. A giorni rientrerà a casa per affrontare un periodo di cure.
La circostanza è emersa quando la donna è andata a ringraziare il comando Aster Sile per il supporto datole dagli agenti a seguito di quella mattinata assurda. Un uomo di 70 anni infatti, la settimana scorsa, aveva seminato il panico lungo via XXV Aprile proprio il giorno di mercato.
Già due mesi prima, sentendosi male al volante, aveva provocato un incidente in cui lui rimase ferito non gravemente. Nel secondo episodio era accaduta la stessa cosa. Una volta alla guida ha accusato quel malessere che lo tormenta da qualche tempo. Con la Ford Fiesta aveva centrato due macchine ferme in sosta.
Tra un tamponamento e l’altro era avvenuto l’episodio che aveva visto protagonista la signora. Vedendo l’auto venirle incontro, camminando vicino al marciapiede, la donna si è gettata a terra, procurandosi la lussazione di una spalla. Per le cure e gli accertamenti si era quindi rivolta all’ospedale di Pordenone, che dista pochi minuti di macchina da Azzano Decimo.
I medici non avevano dubbi. Dalle analisi compiute era evidente sulla zona cerebrale un tumore al primissimo stadio.
E alla fine potrebbe anche ringraziare quell'automobilista che si era posto alla guida e che aveva provocato, con la sua condotta al volante, quella ferita alla spalla.©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto