Si tuffa da sei metri nel Palar, gravi ferite per una ragazza

Viviana Zamarian
Un tratto suggestivo del Palar (foto d'archivio)
Un tratto suggestivo del Palar (foto d'archivio)

TRASAGHIS. Si tuffa nel torrente Palar da una altezza di sei metri e riporta un trauma cranico e altri traumi alla schiena e al torace. Una ragazza di 27 anni è stata soccorsa dagli operatori del 118 e trasportata in ambulanza all’ospedale di Tolmezzo in condizioni serie.

Il fatto è successo nella tarda mattinata di domenica 24 luglio, a Trasaghis, quando mancavano dieci minuti alle 13. La donna stava trascorrendo la domenica in compagnia di alcuni amici quando ha deciso di fare un tuffo nel torrente, in località Alesso, per cercare refrigerio viste le alte temperature della giornata.

Tutto è accaduto in pochi istanti. È salita a una altezza di circa sei metri e poi è saltata entrando in acqua però con una posizione non corretta.

Nella caduta ha riportato così vari traumi: subito è stata soccorsa dalle persone presenti che si sono precipitate per aiutarla, hanno chiamato il Numero unico di emergenza 112 e sono riuscite a trasportarla a piedi verso l’accesso al torrente dove era già giunta un’ambulanza inviata dalla Centrale Sores di Palmanova che l’ha immediatamente condotta all’ospedale del capoluogo carnico per essere sottoposta a tutti gli accertamenti medici.

La ferita, rimasta sempre cosciente, lamentava dei dolori in particolare alla schiena.

D’estate il Palâr, del resto, con le sue tre cascate di altezze diverse, diventa meta di numerose persone che arrivano da vari territori del Friuli, ma anche dall’estero e che qui vengono a cercare refrigerio nelle acque limpide del torrente ad Alesso.

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto