Smartphone rubati sul treno, quattro nei guai
La Polizia di Pordenone ha denunciato per ricettazione alla Procura quattro cittadini pakistani in stato di libertà: N.S., di 23 anni, S.K. di 22 anni e il 25enne G.H., residenti a Verona e W.A., di 28 anni, residente a Brescia.
La denuncia è scattata in relazione a dei blitz ladreschi avvenuti lo scorso anno a bordo di un treno in cui ad essere presi di mira erano stati i telefonini di alcuni passeggeri pordenonesi: sul convoglio Freccia Bianca Milano-Udine, precisamente tra le stazioni di Verona e Vicenza, si erano registrati infatti dei furti di smartphone.
L’attività di indagine avviata dalla Polizia ferroviaria di Pordenone, con la collaborazione di personale delle sezioni di Polizia giudiziaria dei compartimenti di Trieste e di Verona, si è conclusa con l’individuazione e la denuncia dei responsabili dei reati, identificati appunto nei quattro cittadini pakistani denunciati.
Sono scattate inoltre perquisizioni che hanno permesso di recuperare gli apparecchi telefonici rubati, dei quali uno è già stato restituito al legittimo proprietario, mentre un secondo smartphone è attualmente in fase di restituzione.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto