Sorpresi in casa con la droga: quattro arresti a Pasiano

Sequestrati 500 grammi fra marijuana e cocaina. Gli indagati, uno in carcere e tre ai domiciliari, hanno fra i 21 e i 33 anni

Edoardo Anese
Sorpresi in casa con la droga, quattro arresti a Pasiano
Sorpresi in casa con la droga, quattro arresti a Pasiano

Quattro persone, di età compresa tra i 21 e i 33 anni residenti in provincia, sono state arrestate a Pasiano per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Le misure cautelari, eseguite in abitazione, sono frutto di due distinte operazioni effettuate venerdì 17 sera dalla squadra volante in collaborazione con la polizia locale. Le forze dell’ordine hanno sequestrato circa 500 grammi di droga, tra marijuana e cocaina.

Scendendo nei dettagli, nel primo caso le forze dell’ordine hanno arrestato in flagranza due ragazzi, di 21 e 27 anni, e una ragazza di 26. I poliziotti sono risaliti all’abitazione di Pasiano dove erano soliti incontrarsi dopo un’accurata attività d’indagine. Arrivati sul posto in una decina, gli inquirenti hanno notato movimenti in cantina, la cui porta era stata lasciata socchiusa. Dopo essere entrati i poliziotti hanno arrestato i due ragazzi, trovati in possesso di droga. Successivamente, una volta saliti in casa, hanno individuato e arrestato anche la ragazza.

A seguito di ulteriori accertamenti, all’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti 150 grammi di droga, tra cui anche della cocaina, posta sotto sequestro. Ai tre, oltre al possesso ai fini di spaccio di stupefacenti è stata anche contestata la resistenza a pubblico ufficiale, per non aver collaborato durante i controlli.

Nella mattinata di lunedì 20 gennaio il giudice per le indagini preliminari Milena Granata ha convalidato gli arresti. Per il ragazzo di 27 anni, difeso dall’avvocato Laura Fagotto, è stata disposta la detenzione in carcere; per il 23 enne, difeso da Geni Drigo, gli arresti domiciliari con obbligo di dimora, mentre per la ragazza, rappresentata dall’avvocato Alberto Fenos, sono stati disposti gli arresti domiciliari con l’obbligo di indossare braccialetto elettrico.

La seconda operazione, invece, ha visto l’arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di un 33enne. L’uomo è stato individuato all’interno della sua abitazione a Pasiano, dove vive con i genitori. Nell’ambito dei controlli, è stato sorpreso in possesso di circa 300 grammi di stupefacenti, di cui 15 di cocaina; la droga è stata sequestrata. Il gip ha disposto per il 32 enne gli arresti domiciliari con l’obbligo del braccialetto elettronico. Da quanto si apprende le due operazioni rientrano in una più ampia operazione antidroga che le forze dell’ordine stanno portando avanti sul territorio della provincia. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto