Usano il coperchio del tombino per sfondare la porta: colpo alla farmacia Favero a Pradamano

Il secondo caso in due giorni in provincia di Udine, con le stesse modalità: i ladri hanno portato via il cassetto della cassa (dentro c’erano 380 euro)

Le porte sfondate dal tombino della Farmacia Favero
Le porte sfondate dal tombino della Farmacia Favero

Altra spaccata con il coperchio di un tombino in provincia di Udine. Nella notte di mercoledì 2 aprile è stata presa di mira la farmacia Favero di Pradamano. Dopo aver sfondato la porta, due malviventi hanno raggiunto la cassa e si sono portati via il cassetto. All’esterno lo hanno poi svuotato (dentro c’erano circa 380 euro) e poi si sono allontanati.

La notte precedente (1 aprile), poco dopo le tre, la porta della farmacia era già stata colpita con un grande sasso preso da un aiuola adiacente, ma la vetrata aveva resistito.

Poi, circa mezz’ora più tardi, a Udine, nella zona di via Pradamano - e più precisamente in piazzale Cavalcaselle - era stata sfondata la vetrata della porta d’ingresso del negozio di sigarette elettroniche Svapoland.

Scagliano un tombino contro la vetrata del negozio e portano via i soldi che erano nella cassa
Nicholas Turcato, amministratore del negozio Svapoland

Sugli episodi stanno ora indagando i carabinieri che, da quanto si è potuto apprendere, sarebbero già sulle tracce dei due presunti responsabili di questi colpi .

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto