Spopolano i vip dei fornelli Dopo Cracco la Stefanelli

Sull’onda del successo per il giudice in Fiera a Pordenone, ora arriva la vincitrice di Masterchef. L’avvocato che ha diviso i telespettatori presenterà il suo primo libro di ricette

PORDENONE. La cucina–mania, favorita dai numerosi programma televisivi dietro ai fornelli, non dà segni di cedimento, anzi. E per gli appassionati di “cibo in televisione” si annuncia un nuovo appuntamento dopo la lezione dello chef Carlo Cracco, che ha fatto registrare il tutto esaurito qualche settimana fa in Fiera a Pordenone.

Tiziana Stefanelli, la vincitrice della seconda edizione di Masterchef, sarà a Casarsa della Delizia, alla Sagra del vino, per presentare il suo primo libro “Avvocato in cucina - le ricette di un’avventuriera del gusto” edito da Garzanti nelle librerie tra qualche giorno.

La seconda edizione di Masterchef ha fatto registrare un enorme interesse grazie anche ai tre giudici, divenuti ormai dei personaggi televisivi: Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, celebre ormai per il suo “vuoi che io muoro” nell’imitazione di Maurizio Crozza. Un successo dovuto anche agli aspiranti chef, diciotto ai nastri di partenza e due per la finalissima.

Tra tutti è emersa fin dalle prime puntate la figura di Tiziana Stefanelli, avvocato romano di 42 anni, che ha sbaragliato i concorrenti grazie a tenacia, determinazione e non poca astuzia. Gli appassionati del reality si sono divisi su di lei, ma da buon avvocato Stefanelli non si è mai fatta condizionare neppure dai suoi compagni di avventura ed è andata dritta per la sua strada fino alla vittoria. Nel suo primo libro, Stefanelli propone anche le ricette che l’hanno portata alla vittoria, risultato di uno studio sulle principali materie prime e di prove di abbinamenti spesso insoliti, incrociando tradizione culinarie di diverse zone d’Italia e anche quelle frutto della sua permanenza per alcuni anni in India.

L’appuntamento con Stefanelli è per domenica 28 aprile alle 18 nel giardino del ristorante solidale “Al Posta”: sarà introdotta da Valentina Gasparet e la protagonista racconterà la sua esperienza televisiva, l’amore per la cucina e presenterà il suo libro. Lo scorso anno protagonista a Casarsa, sempre per iniziativa della Pro loco, era stato Spyros Theodoridis, vincitore della prima edizione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:cucinacuochi

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto