Sprangate contro le vetrine di Euronics: arrestato a Udine

Giovane ghanese sorpreso dalle guardie giurate e dalla polizia al centro commerciale Terminal Nord.
Udine 12 Dicembre 2016 spaccata all'euronics Copyright Petrussi Foto Press MassimoTURCO
Udine 12 Dicembre 2016 spaccata all'euronics Copyright Petrussi Foto Press MassimoTURCO

UDINE. Si avvicina alle vetrine del negozio di elettronica Euronics, al centro commerciale Terminal Nord di viale Tricesimo, a Udine e comincia a colpirle con una spranga metallica. Fino a mandarne due in pezzi.

Per questo un giovane ghanese, Moses Barfi Attah, 22 anni, residente a Casarsa (nel Pordenonese) è finito agli arresti con l’accusa di danneggiamento e minaccia.

Il ragazzo è stato sorpreso, pochi minuti prima delle 5 di lunedì 12 dicembre, da alcune guardie giurate dell’istituto di vigilanza Italpol. Poi sul posto sono giunti anche i colleghi della Vigile San Giorgio.

Immediato anche l’arrivo della pattuglia della Squadra volante che si trovava in zona proprio per effettuare servizi di prevenzione dei reati contro il patrimonio. Gli agenti della questura sono riusciti a bloccare lo straniero che, secondo la prima ricostruzione, aveva anche brandito la spranga contro la guardia giurata.

I forti colpi sferrati alle vetrate del megastore avevano anche fatto scattare l’allarme.

La spranga è stata sequestrata. E nei confronti del ghanese è stata avviata la procedura per l’emissione del foglio di via da Udine.

La posizione del 22enne è ora al vaglio dei magistrati del tribunale di Udine.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto