Stazione carabinieri, nuovo comandante

SACILE. Il luogotenente Alessandro Battistella è il nuovo comandante della stazione carabinieri di Sacile. Ha preso servizio a metà agosto.
Originario di Padova, 49 anni, proviene dalla Compagnia di Vittorio Veneto, dove ricopriva il ruolo di comandante del Nucleo comando.
Il nuovo comandante della stazione carabinieri di Sacile si è arruolato nel 1985; a Roma per il corso di sottufficiali, la sua prima destinazione, quattro anni dopo, fu Tolmezzo, alla stazione e al Radiomobile. Nel capoluogo della Carnia, l’incontro con una donna friulana, che diventerà sua moglie.
Nel frattempo il luogotenente prosegue la carriera, alla Legione Veneto e al comando interregionale, fino alla Compagnia di Vittorio Veneto con una missione Nato all’estero, in Kosovo. Da Ferragosto è comandante della stazione di Sacile.
Il luogotenente Alessandro Battistella subentra al maresciallo Michele Callarelli, andato in quiescenza alla fine del 2011, dopo essere giunto a Sacile nel 1979.
La stazione di Sacile, situata in viale Lacchin, dove opera pure la Compagnia al comando del capitano Pier Luigi Grosseto, ha competenza, oltre che sulla città del Livenza, anche sul territorio di Brugnera.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto